News ed approfondimenti

dimissioni badante como

Como: le Varie Tipologie di Dimissioni della Badante

Indichiamo anche a Como le molte ragioni per cui una badante può dimettersi dal lavoro. Alcune delle cause più comuni includono: Problemi di comunicazione o di relazione con il datore di lavoro o con il paziente assistito Scarsa remunerazione o condizioni di lavoro non soddisfacenti
anziano e felicita como

L’anziano di Como e il Senso di Felicità

Aes Domicilio gestisce  la selezione delle badanti anche a Como, e come conseguenza è vicina a tutti gli anziani, per questo parlare anche di loro, all’interno della nostra società è fondamentale. Gli anziani e la felicità, che cosa possiamo dire di questa relazione, spesso sottovalutata ma di fondamentale importanza?
manuale della badante como

Alla Ricerca della Collaboratrice Domestica a Como, il Manuale della Badante

Un libro può essere una delle scelte migliori per conoscere qualcosa, Aes Domicilio come casa editrice ha raccontato la badante e la famiglia, per aiutare entrambe le figure ad entrare una nel mondo dell’altra. Arriva anche a Como il momento in cui il proprio caro non è più in grado di gestire da solo la propria vita.
badante e vacanza

Prepararsi a Como alle Ferie dell’Anziano, la Badante in Vacanza

La badante è una figura professionale che si occupa dell'assistenza domiciliare di persone anziane o disabili. Il suo ruolo consiste nel fornire supporto nelle attività quotidiane dell'assistito, come la cura personale, la preparazione dei pasti, la pulizia della casa e l'accompagnamento in caso di necessità. In alcuni casi, la badante di Como può anche essere chiamata a seguire l'assistito in momenti di svago e di relax, come ad esempio al mare.
morte assistito e badante como

Como, la Morte dell’Assistito che Effetto ha sulla Badante

La morte di un assistito può essere un momento molto difficile per la badante di Como che si è presa cura di lui o di lei. In molti casi, la badante ha trascorso molti mesi o addirittura anni qua a Milano con l'assistito, diventando parte integrante della sua vita quotidiana. Quando l'assistito muore, la badante può provare una vasta gamma di emozioni.
vita anziano como

La Nuova Vita dell’Anziano nel 2023 a Como

L’anziano è colui che ha vissuto, può raccontare, può narrare mondi e vite lontane agli occhi di un bimbo, dal brano di Guccini “Il vecchio e il bambino” (Guccini, 1972). Un anziano porta un bambino su di una collina e fa vedere al piccolo il paesaggio all’orizzonte. Per millenni, nelle società preindustriali, l’anziano ha rappresentato anche a Como il pilastro portante della società basata sulla famiglia.
quando meglio badante como

L’anziano di Como e il Desiderio di Stare nella Propria Casa, quando è Meglio la Badante

Svolgendo il ruolo di gestione badanti, sappiamo come le famiglie di Como preferiscano tenere i loro cari in casa. Per questo si appoggiano a associazioni come Aes Domicilio per la ricerca della badante perfetta. L'anziano preferisce spesso vivere a casa propria piuttosto che in una struttura assistenziale perché ciò gli consente di mantenere la propria autonomia e indipendenza
selezione badante como

La Selezione della Badante In Regola a Como, Chiedete Aiuto all’Associazione Aes Domicilio

Aes Domicilio ha come obiettivo quello di fornire professionisti dell’assistenza familiare con caratteristiche e competenze specifiche che rispettino le esigenze di ogni singola famiglia che ci contatta, per avere un servizio efficace, dare alla badante un buon lavoro adeguato alle sue competenze , dare garanzia di alta affidabilità del lavoro alle famiglie di Como.
kevetami badante russa como

Como, Storia di Ketevani, Badante Russa in Italia

Raccontiamo a Como la storia di una badante russa. La storia di Ketevani, donna di origine russa, inizia nella grande città di Mosca: aveva sempre voluto lavorare come assistente agli anziani o disabili nella sua città, avendo ottenuto studi nel sociale e in infermieristica, ma aveva faticato a trovare lavoro nella sua città natale.
manuale badante como

Il Manuale della Badante a Como: i Falsi Miti sull’Assistente Familiare

Come in ogni categoria, lavorativa o d'altro genere, anche nei riguardi delle badanti circolano anche a Como falsi miti e credenze errate. Probabilmente, già nella prima parte, molti dubbi sono stati chiariti, ma questa sezione ha lo scopo di approfondire temi e conoscenze, in modo da dare alle famiglie delle competenze di base prima ancora della vera e propria assunzione.
badante e pulizie como

L’Assistente Familiare che Compiti Svolge: la Badante di Como Pulisce Casa

La badante è una figura professionale che si occupa dell'assistenza a persone anziane, malate che hanno bisogno di cure e attenzioni costanti. Nella selezione Aes Domicilio tiene molto in considerazione la capacità della badante di Como di gestione della pulizia della casa del paziente, che deve essere mantenuta sempre pulita e ordinata per garantire un ambiente salubre e confortevole.
bonus lombardia como

Como, Bonus Assistenti Familiari Regione Lombardia

Aes Domicilio nella sua esperienza riconosce l’importanza del rispettare il contratto nazionale dei collaboratori domestici per tutelare la famiglia e la badante. Denuncia tutte le cooperative che, ingannando i familiari che hanno poche conoscenze del mondo delle badanti, promettono contratti in regola e senza pensieri per le famiglie di Como quando in realtà assumono con contratti co.co.co, con ritenuta d’acconto e con partita iva.
bonus badanti como

Como, Bonus Badanti Contributo Inps 2023 con Contratto Nazionale

Aes Domicilio si è sempre battuta per la contrattualizzazione in regola delle badanti, ricordando alle famiglie di Como l’importanza di avere in casa una persona assunta in regola e alla badante l’importanza di lavorare tutelata. Il Bonus Badante è un’agevolazione economica prevista dal governo italiano per sostenere le famiglie che impiegano personale dedicato all’assistenza di anziani o persone con disabilità.
scatti anzianita badanti como

Como, Scatti di Anzianità delle Badanti

Come tutti i lavoratori, anche le badanti di Como hanno diritto a degli aumenti degli stipendi nel caso in cui sia trascorso un certo periodo dalla data di assunzione. Anche il Ccnl lavoro domestici lega gli aumenti di stipendio all’anzianità del dipendente o della dipendente
costo badante como

Como: quanto Costa una Badante?

La prima cosa che deve conoscere la famiglia di Como che decide di assumere una badante per i suoi cari è che per stipulare un contratto con una badante, diurna, notturna o convivente è che tutte le regole per l'assunzione sono disponibili per intero all'interno del CCNL, ovvero il contratto collettivo nazionale di lavoro sulla disciplina del rapporto di lavoro domestico, necessario per mettere in regola un badante.
badante e alzheimer como

Como, il Ruolo della Badante con il Malato di Alzheimer

Dobbiamo riconoscere che la figura della badante è diventata sempre più importante a Como negli ultimi anni, soprattutto in una società in cui la popolazione anziana è in costante aumento. Quando si parla di assistenza a persone con malattie cognitive come l'Alzheimer, il ruolo della badante diventa ancora più delicato e impegnativo
reati e lavoro domestico como

Como, Reati Verificabili nel Lavoro Domestico

Conoscendo il mondo delle badanti possiamo purtroppo dire che anche a Como ancor oggi la percentuale del lavoro domestico è in nero. Purtroppo perché c’è ancora poca cultura della badante vista come vero lavoratore.
badante e piatti italiani como

La Badante a Como e i Piatti della Tradizione Italiana

La figura della badante è diventata sempre più comune a Como e in Italia negli ultimi anni, soprattutto a causa dell'invecchiamento della popolazione e della necessità di assistenza per le persone anziane. La badante è colei che si occupa della cura e dell'assistenza di una persona anziana e tra le sue mansioni, oltre alla cura della persona assistita, vi è anche la gestione della casa, compresa la cucina.
ferie badante como

Como, le Giornate di Ferie della Badante

La figura della badante è sempre più presente nella nostra società, in particolare in Italia e a Como, dove la popolazione anziana è in costante aumento. Tra i tanti aspetti che caratterizzano la professione di badante, uno degli elementi interessanti riguarda le giornate di ferie.
tameri e lavoro in nero como

Tamari Racconta a Como la sua Esperienza di Lavoro In Nero

Il lavoro in nero nel mondo delle badanti anche a Como purtroppo è ancora una piaga seria apparentemente difficile da debellare. Una badante racconta la sua esperienza, con l’esito positivo di essere riuscita ad essere assunta in regola.
badante e piaghe como

La Badante e la Gestione delle Piaghe a Como

La badante è una figura professionale che si occupa dell'assistenza alle persone anziane o disabili, svolgendo anche a Como una serie di compiti tra cui la cura delle piaghe. Le piaghe, o ulcere da decubito, sono lesioni cutanee che si sviluppano a causa della pressione prolungata su una determinata area del corpo
maria badante cubana como

La Storia di Maria, Badante Cubana, a Como

Anche a Como raccontiamo la storia della badante cubana che è una storia di determinazione, speranza e sacrificio. La protagonista della storia è Maria, una donna cubana che ha trascorso gran parte della sua vita svolgendo lavori precari e mal pagati nell'industria della canna da zucchero.
badante e sollevatore como

La Badante e la Gestione del Sollevatore a Como

In questo articolo vogliamo parlare a Como di uno dei compiti che deve svolgere la badante, ovvero saper utilizzare degli strumenti per gestire meglio l’assistito. La badante è una figura professionale sempre più richiesta dai nuclei familiari che hanno bisogno di assistenza per anziani, malati o disabili
maternita badante como

La Domanda di Maternità della Badante a Como

Affrontiamo a Como un argomento particolare che può interessare alcune badanti, ovvero la maternità. Come prima cosa la domanda relativa al congedo di maternità deve essere presentata dalla collaboratrice domestica online all'INPS attraverso il servizio dedicato
badante egiorno riposo como

La Badante a Como e il suo Giorno di Riposo

Il lavoro di badante è un lavoro impegnativo e richiede molta dedizione, energia e pazienza in quanto è responsabile dell’assistenza e del prendersi cura di una persona anziana che ha bisogno di supporto nella vita quotidiana. Questo lavoro richiede una grande quantità di tempo e sforzo e spesso le badanti di Como lavorano per molte ore al giorno, sei giorni alla settimana.