News ed approfondimenti

Badante Ricovero Assistito

Badante e assistito ricoverato

Spesso può succedere che l'assistito di cui si occupa una badante…
Classificazione contratti delle badanti

Classificazione dei contratti per la badante

Classificazione dei contratti per la badante Quando decidiamo…
homa care premium e badanti

Programma "Home care premium": che cos'è?

Programma "Home care premium": che cos'è? Sono moltissimi i…
Badante selezionata Como

Badante sicura, affidabile, competente: la nostra badante

AES Domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province della Lombardia
bellezza della badante bella

La bellezza della badante ... è importante?

Soprattutto per la professione della badante esige un certo decoro estetico che la badante dovrebbe mantenere.
badanti como alimentazione anziani

ASSISTENZA ALIMENTARE PER GLI ANZIANI

È importante affiancare i propri cari da persone qualificate che seguano passo dopo passo gli sviluppi del loro corpo adattando una dieta in grado di rispecchiare le singole esigenze.
Comunicazione e anziani

Permessi retribuiti assistenza familiari

Assistere un proprio caro non è sempre semplice quando si lavora tutto il giorno e si deve gestire una intera famiglia. Ma non temete, esistono degli strumenti che consentono di migliorare il vostro stile di vita: la legge concede dei permessi retribuiti.
Sostituzione badante

Sostituzione badante estate 2018

Aes Domicilio risolve questo genere di problemi con il servizio sostituzione badante, in grado di affrontare ogni tipo di evenienza con attenzione e professionalità.
servizio infermieristico domicilio como

Tracheostomia

La tracheostomia permette a chi si sottopone a questo intervento di respirare nuovamente e/o in modo corretto.
servizio badante convinvente como domicilio

Anziani e arrivo dell'estate

Qualunque figlio farebbe di tutto per garantire la miglior salute ai propri cari e questo vale soprattutto durante le vacanze estive.
Anziani alla guida

Anziani al volante

Si ricordi, in particolare, l'articolo 119 del Codice della strada che prevede la presentazione di una certificazione medica. Naturalmente il certificato medico è rilasciato dai medici di cui allo stesso articolo, ai fini del rilascio della patente di guida.
Psicogeriatria

L'Italia è un paese di Badanti

ella maggioranza delle nostre famiglie è necessario infatti un supporto costante e giornaliero, che sia in grado di assicurare ogni tipo di intervento e per ogni problematica.
servizio badante como aes domicilio servizio anziani

Cadute dell'anziano

Molto spesso sono quelle cadute più semplici e banali a recare danni a lungo termine. Non possiamo permettere che per una disattenzione i nostri cari debbano subire interventi continui e timore di spostarsi giunti ad una certa età.
Maltrattamenti anziani

Maltrattamenti anziani

Anziani picchiati e vessati, un vero incubo quello vissuto dagli anziani nella loro abitazione. Le badanti approfittando delle loro condizioni di debolezza e abusano delle relazioni professionali di prestazioni d’opera.
Psicogeriatria

Psicogeriatria

Il punto di vista biologico si scontra con quella che è la realtà degli esseri umani. Diviene necessario sapersi adattare e saper reagire dinanzi ai singoli comportamenti dei nostri cari. Adottare uno stile di vita ad hoc in base alle esigenze quotidiane risulta fondamentale ai fini di una convivenza equilibrata e serena.
Comunicazione e anziani

Comunicazione e benessere degli anziani

Condividere questi problemi lasciandosi aiutare è l'unico modo per affrontare ogni evenienza quotidiana: le badanti di AES Domicilio con professionalità ed esperienza sono pronte ad entrare nelle vostre case per sostenervi in questo percorso.
Attacco psicotico

Attacco psicotico: cos'è e come gestirlo

Attacco psicotico: cos'è? Il termine “psicosi” fu introdotto…
Licenziamenti badante

Norme sui licenziamenti per le badanti

Questi e molti altri i punti di riferimento sia per il datore di lavoro che per il lavoratore: si tratta di informazioni utili per far valere i propri diritti e per adempiere ai propri doveri.
Ferie e permessi delle badanti

Ferie e permessi delle badanti

I lavoratori a tempo pieno e indeterminato, con anzianità di servizio presso il datore di lavoro di almeno 12 mesi. Questi soggetti possono usufruire di un monte-ore annuo di 40 ore di permesso retribuito per la frequenza di corsi di formazione professionale, che rientrano in corsi specifici per collaboratori o assistenti familiari.
Tipi di vecchiaia

Tipi di vecchiaia e rapporto con i nipoti

I nonni di oggi sono diversi, sono più giovanili, alcuni lavorano ancora e continuano a condurre una vita dinamica. L'importanza che assumono per i nipoti e il loro affetto insostituibile, non è mai mutato e chiunque ne avrebbe bisogno sin dalla tenera età.
Curare prendersi cura differenza

Differenza tra curare e prendersi cura

Le nostre badanti garantiscono un affiancamento costante dal momento in cui convivono con i vostri cari cercando di evitare che restino soli.
Psicogeriatria

La psicogeriatria: perché è utile alla badante

Aiutarli ad affrontare questo difficile percorso è necessario per non abbatterli e non far dimenticare loro le propensioni, le passioni e tutto ciò di cui si sono nutriti in vita per essere ciò che sono diventati.
servizio educativo minori problemi comportamentali como

Gli effetti della tecnologia sui minori

Siamo sempre più coinvolti in prima persona da una presenza generatrice di incertezza: la tecnologia che per le conseguenze e per la sua capacità intrusiva e di ibridazione ha cambiato paradigmi e sistemi tradizionali introducendo cambiamento e trasformazione.

Diritti e doveri della badante

la badante è una figura che da anni presente in molte case accanto a chi ha bisogno di assistenza. Non si tratta di un’attività di volontariato ma di un vero e proprio rapporto di lavoro. Ecco, quindi, che bisogna sapere quali sono i diritti e i doveri di una badante.
Baby sitter Como

Baby sitter per evitare dimenticanze

Per fortuna molte sono le soluzioni, i sostegni che possono impedire tali tragedie: una baby sitter, un'assistenza mirata o occasionale, nei periodi di maggior stress possono prevenire i danni peggiori, bisogna avere la responsabilità, la maturità di mettere un freno, e, laddove non sia possibile tendere la mano chiedere aiuto.