Quanto vale Badante

Quanto Vale Una Badante

Le badanti rispondono oggi ad esigenze che un tempo un nucleo familiare allargato riusciva con maggior flessibilità ad affrontare. La condizione di bisogno di una persona che vive per proprio conto, le famiglie mononucleari sono in spaventosa crescita, è supportata da questa figura professionale che negli ultimi decenni ha conquistato una vera e propria fetta di mercato. Complice il progressivo invecchiamento della popolazione.

La ricerca di una badante non conosce crisi e molte sono le persone specialmente straniere che trovano impiego in questo settore. Un settore in crescita, quindi, di cui difficilmente ormai si riesce a fare a meno! Il lavoro, il ritmo costante cui uomini e donne sono sottoposti quotidianamente rende difficile, se non impossibile, la possibilità di restare a casa per poter assistere e prendersi cura dei propri cari.

Quale miglior modo per affrontare questi problemi se non con una figura professionale, che sappia fronteggiare ogni tipo di rischio e quindi evitando la solitudine e l’ansia delle difficoltà?

E’ ormai molto facile contattare una di queste persone, le badanti, appunto: bastano pochi click dalla propria scrivania ed ecco tutte le risposte a portata di mano. Attenzione però a chi vi affidate!

Non sempre questo settore è protetto dal rispetto delle regole e occorre porsi al riparo dalla illegalità o dalla poca professionalità. Il settore è talmente delicato che appare necessario, anzi, indispensabile esser certi di chi affianca i nostri cari e/o vive nelle nostre case 24 ore su 24! Somministrazione di medicine, movimenti importanti, pulizia; comunicazione: sono tutti passaggi in cui una adeguata formazione risulta di fondamentale importanza. La scelta della badante, dunque, è giusto affidarla a chi fa questo mestiere da anni, e non ad un semplice passaparola, in ballo c’è la vita e la sicurezza dei vostri cari. Confrontate inoltre le caratteristiche e le esperienze delle varie società che si occupano di questo settore facendo particolare attenzione ai dettagli, all’ordine, alla chiarezza dell’esposizione, non fidatevi di chi promette senza porre a fondamento alcuna garanzia.
Il punto è che trovare una badante non è difficile, anzi il famosissimo passaparola a volte è il mezzo più veloce ed anche più vicino ad ognuno di noi; ma la cosa difficile è trovare una badante brava, pronta, che sappia fare quello che dice di saper fare.
Infatti il nostro “team di screening” individua accuratamente le badanti, per l’esigenza che una famiglia richiede: una badante per malati di Alzheimer non è uguale ad una badante che dovrà gestire un paziente affetto da Parkinson. Ma le patologie sarebbero svariate; il punto è saperci parlare chiaro: se vuoi una badante davvero adatta alla tua situazione, contattaci.

La cura del tuo caro, per noi, è solo l’inizio.

Cerchi informazioni sulla gestione della tua badante convivente?

AES Domicilio è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia ed in particolare nelle province di Milano, assistenza agli anziani Monza e Brianza, Como, Lecco, Bergamo e Pavia.
Siamo anche presenti in tutto il Nord Italia, attraverso i nostri uffici o i nostri partner in franchising (ad esempio nella provincia di Verona: Badante a Verona).