Lavorare nel sociale Como

AES DOMICILIO TRA ARTE E INNOVAZIONE

AES DOMICILIO TRA ARTE E INNOVAZIONE

AES Domicilio diffonde l’idea che l’impresa moderna debba avere un forte ruolo di motore sociale che non sia strettamente economico, ma che sviluppi un atteggiamento di responsabilità nei riguardi del contesto in cui opera, al servizio dei suoi utenti e del luogo in cui è sito.

Creatività e innovazione sono i principi guida con cui vogliamo operare sul territorio e assecondare i vostri bisogni: siamo certi che affinchè un’idea venga considerata creativa debba migliorare i meccanismi esistenti diventando più efficaci e coinvolgenti la collettività. L’innovazione, d’altra parte, chiede investimenti, infrastrutture, ha una fortissima componente progettuale, può essere pianificata ed è frutto di una specifica strategia imprenditoriale. Scopri le soluzioni che AES Domicilio ha pensato per sviluppare la tua professione.

 Quando il mondo arriva dentro di noi fino al punto di ispirarci una particolare esperienza di elevazione o quando generiamo qualcosa, ci rendiamo conto che la bellezza fa venir voglia di creare. Ed è in quel gioco tra realtà e immaginazione che sperimentiamo il valore generativo dell’innovazione.

Nel mondo del business le idee rappresentano l’asse portante di un’azienda; esse sono fondamentali per interloquire con il cittadino, con il paziente, con l’uomo. Aiutano a risolvere le criticità che si manifestano quotidianamente e combina nuove formule per soddisfare meglio un bisogno. Esistono vari modi per alimentare creatività: a volte basta semplicemente il recupero di vecchie conoscenze che possono essere formulate meglio e in nuovi contesti; è necessario arricchirsi di esperienze, mantenere contatti con la gente, circondarsi di professionisti del settore e di sana collaborazione.

 E’ inoltre  fondamentale essere consapevoli del proprio potenziale ed avere il coraggio di proporre le proprie idee ed opinioni, esprimendo così la propria creatività. Le potenzialità creative dell’individuo sono promosse o inibite dal contesto sociale di riferimento, dalla facilità o difficoltà di accesso ad una pluralità di stimoli e di esperienze.

Come l’attività mentale è imprescindibile dal contesto socio-culturale, così la creatività dipende significativamente dalla condizione sociale a cui l’individuo appartiene.

<< Creare è dare una forma al proprio destino>>, dice Albert Camus: noi vogliamo costruire con voi le fondamenta di questo viaggio alimentando cultura e arte, solo così saremo in grado coniugare il benessere interiore con i bisogni quotidiani, e sentirci più vivi e consapevoli del nostro potenziale.