badante judy como

La Storia di Judy, Badante a Como

Ogni giorno vengono selezionate badanti a Como da ogni parte del mondo e la fortuna di avere personale qualificato con esperienze nel proprio paese di origine portano anche novità e curiosità che stimolano positivamente il paziente.

Nel cuore di Manila, nelle Filippine, vivono migliaia di persone che sognano di un futuro migliore.

Tra queste persone, c’era una donna di nome Judy.

Con il suo sorriso contagioso e il suo spirito indomabile, Judy aveva un sogno: quello di lavorare all’estero per poter garantire un futuro più luminoso ai suoi tre figli.

Quando Judy ottenne la sua prima offerta di lavoro come badante convivente in Italia, non esitò a prendere quella difficile decisione.

Sapeva che la lontananza dai suoi figli sarebbe stata un sacrificio enorme, ma era determinata a offrir loro una vita migliore.

Arrivata in Italia, Judy fu accolta dalla famiglia di Antonio, un anziano signore che soffriva di una malattia degenerativa.

Antonio era un uomo di poche parole, ma il suo sguardo esprimeva una tristezza profonda.

La sua famiglia, pur volendolo tenere in casa, non poteva garantirgli le cure di cui aveva bisogno.

Ecco perché Judy fu assunta: per garantire ad Antonio le cure di cui aveva bisogno e per regalargli un po’ di compagnia.

I primi giorni furono difficili, il signore era riluttante all’idea di essere assistito da una estranea e Judy, pur avendo esperienza nell’assistenza agli anziani, si sentiva spaesata in un paese così lontano e diverso dal suo.

Passarono i mesi e la loro routine divenne più fluida.

Judy si svegliava prima dell’alba per preparare la colazione di Antonio, poi lo aiutava a vestirsi e lo accompagnava nelle sue passeggiate mattutine.

Nel pomeriggio, giocavano a carte o guardavano la televisione insieme, e la sera Judy lo aiutava a prepararsi per la notte.

Nonostante le difficoltà, iniziò a formarsi un legame tra Judy e Antonio.

Lei iniziò a vedere in lui una figura paterna, mentre lui vedeva in lei la figlia che non aveva mai avuto.

Insieme, riuscirono a superare la solitudine e l’alienazione che entrambi sentivano.

Ma la vita di Judy non era solo lavoro.

Dopo una giornata passata ad assistere Antonio, Judy passava le sue notti a parlare con i suoi figli via videochiamata, raccontando loro delle sue avventure in Italia e ascoltando le loro storie sulle Filippine.

Nonostante la distanza, Judy riuscì a rimanere una presenza costante nella vita dei suoi figli.

La storia di Judy è una storia di sacrificio e di resilienza.

Nonostante le difficoltà e la lontananza dalla sua famiglia, Judy non ha mai smesso di lottare per un futuro migliore.

 

Vuoi sapere quanto costa una badante? AES Domicilio (assistenza anziani a domicilio) è attiva con le proprie badanti in tutta la Regione Lombardia, in Lazio ed in particolare nelle province di Milano e Roma se cerchi Badanti a MilanoBadante a Monza, Badante a Lecco e Badante a Roma.