badanti malattie anziani aes domicilio como

Le malattie degli anziani e le badanti a Como

A Como – e non solo – gli antichi studiosi interpretano la Terza Età come una vera e propria ‘’malattia da cui non si può guarire’’, oggi potremmo affermare, a detta di un critico letterario francese, che: “Invecchiare è una seccatura, ma è l’ unico mezzo per vivere a lungo”.

AES Domicilio assistenza anziani a domicilio ha a disposizione un grande database di badanti nelle province del Nord Italia Per maggiori informazioni sulle badanti conviventi… chiamaci! Siamo una referenziata Agenzia, con tariffe badanti estremamente competitive, attiva in tutta la Lombardia, in particolare nelle province di Milano (badante Milano) se cerchi Badanti a Milano, Badante Monza, Badante Como, Badante Lecco.

I primi segnali, però, non sono dati dai soli capelli bianchi, si tratta di un ingresso lento e graduale accompagnato da una serie di cambiamenti fisici, psicologici e dal subentrare di malattie tipiche.
AES Domicilio Como può aiutare la vostra famiglia a fronteggiare tali cambiamenti radicali e interviene con metodo e personale specifico supportando giornalmente uno dei momenti più fragili e difficili della vostra vita, grazie alle badanti.

Spesso la vecchiaia viene vissuta come una malattia, con rassegnazione e senza stimoli verso il mondo circostante, ci si chiude in sé stessi, si vive di ricordi e ci si ammala di depressione. Per evitare che si inneschi un quadro depressivo, è importante che ci sia qualcuno accanto alla persona anziana, in grado di circondarla di affetto e di considerazione.

  1. La malattia o morbo di Alzheimer è la più diffusa forma di demenza, che colpisce le cellule del sistema nervoso centrale, le quali muoiono progressivamente. È una patologia che colpisce la memoria e altre funzioni cognitive, come il parlare e il pensare, altera le normali attività della persona in seguito a uno stato di confusione, comporta cambiamenti di umore e disorientamento spaziale e temporale.
    La malattia ha un enorme impatto sociale, a causa delle risorse necessarie (emotive, organizzative ed economiche) che ricadono sui famigliari dei malati: AES Domicilio interviene con le badanti proprio per formare in modo corretto chi subisce dall’esterno tale situazione, informando e prevenendo possibili reazioni dovute allo stress soprattutto con il progredire della malattia.
  2. Anche il morbo di Parkinson è una delle malattie neurodegenerative più frequenti nelle persone anziane. È caratterizzato principalmente da disturbi del movimento muscolare che causa tremore, rigidità muscolare, instabilità e lentezza nei movimenti. Dipende da una degenerazione delle cellule cerebrali che producono la dopamina, una sostanza utile al controllo dei movimenti.

AES Domicilio Como con i suoi specialisti tra cui educatori, neuropsicologi e psicoterapeuti, vuole recuperare quel dialogo tra famiglia e malato che spesso si interrompe e supporta psicologicamente chi accudisce l’infermo: non si tratta della loro malattia, ma devono comunque conviverci.